E’ iniziata da qualche giorno la prima settimana di scuola di motociclismo FMI all’interno del Villaggio Alpitour di Alimini, in Puglia. La scuola è dedicata alla pratica di minicross e minienduro per bambini e si protrarrà per due settimane, fino al 28 agosto.
I ragazzi iscritti nella prima settimana sono 50, hanno un’età compresa tra i 5 e i 12 anni ed è uno spettacolo ammirarli nella cornice splendida della costiera salentina.
I collaboratori FMI sul campo, che si dividono tra Dipartimento Educazione Stradale e Settore Tecnico, grazie alla loro professionalità, forniscono agli organizzatori garanzie totali in termini di sicurezza e tutta l’attività è stato pensata su questa base, con minimoto dotate di centraline di spegnimento a distanza, delimitatori elastici del percorso a misura di bambino, abbigliamento, e soprattutto rapporto uno a uno allievo/istruttore.
Attualmente i formatori impegnati sono Mario Bellavia, Mario Capaldo, Massimo De Bonis e Moreno Paoletti.
L’iniziativa, che introduce la pratica del motociclismo all’interno di un villaggio turistico, è al suo secondo anno e nasce da una collaborazione fra FMI e la scuola di motociclismo”GarinoTraining”: coordinatore ed ideatore del progetto è infatti il professor Enrico Garino. Sponsor tecnici sono Beta, Osbe, Motorex e Wind.