Loading...

Da Venezia a Milano: continua il Tour “Campioni in Sicurezza”

Sono state due splendide giornate, allietate dal sole, quelle del Tour “Campioni in Sicurezza”, che il 15 e 16 ottobre scorsi ha fatto tappa a Venezia.

 

La manifestazione, svoltasi presso la Motorizzazione Civile di Venezia – Mestre, alla presenza del Direttore, l’ingegnere Marco Angeletti, e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Domenico Martino, ha visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi.

 

Presenti alle due giornate un nutrito gruppo di formatori veneti della FMI composto da Luigino Faraon, Luigi Sartori, Cristian Donaglio, Vittorio Scanferlato, Sandro Saoner, Marilena Deppieri, Andrea D’Elia, Mario Nicolin, Maurizio Buso, Luca Magri, Laura Zanetti, Oliviero Zampieri e Alberto Rivaben che, coordinati dal responsabile regionale FMI Luigino Berlose, ha seguito da vicino le esercitazioni pratiche di ciascuno dei ragazzi iscritti.

 

Se la prima giornata è stata dedicata, come di consueto, alle lezioni teoriche, la seconda si è conclusa con una dimostrazione pratica, curata personalmente da Luigino Berlose, volta ad evidenziare i rischi di una cattiva frenata, per imparare a riconoscere le situazioni di pericolo ed essere in grado di assumere tempestivamente comportamenti idonei che possono salvare la vita. 

 

La troupe del Tour si sta ora trasferendo a Milano, dove oggi, 19 ottobre, e domani, 20 ottobre, è prevista la partecipazione di oltre 400 ragazzi presso la Motorizzazione Civile del capoluogo lombardo – in via Cilea, 119.

 

Nella giornata di oggi oltre alle lezioni teoriche e alle esercitazioni pratiche, i ragazzi potranno assistere dal vivo ad un crash test e ad una simulazione di primo soccorso.

 

Dopo Milano sarà la volta di Cuneo, il 21 e 22 ottobre, dove giovedì mattina sarà presente la medaglia d’oro olimpica Stefania Belmondo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI