Quattro scuole di Milano e due di altre città (Parabiago e Cantù) hanno partecipato ieri alla giornata dedicata al Corsi “ Campioni in sicurezza” presso la Motorizzazione Civile di Milano.
All’appuntamento, promosso dal Ministero dei Trasporti in accordo con la FMI, non sono mancati il Direttore della Motorizzazione, l’Ingegnere Nucera, e il Presidente della FMI Paolo Sesti.
I 250 ragazzi iscritti, tutti prossimi a conseguire il “Patentino”, oltre a prendere parte come sempre alle lezioni di teoria e alle esercitazioni pratiche, hanno avuto anche la possibilità di assistere ad un Crash test.
Oggi è in corso la seconda e ultima giornata milanese, con altri 100 ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti. In serata l’organizzazione si sposterà alla volta di Cuneo, dove domani e giovedì si terranno le nuove lezioni, alla presenza di un ospite d’eccezione: la medaglia d’oro olimpica
Stefania Belmondo.
Il Dipartimento Sicurezza Stradale della FMI ringrazia gli sponsor che contribuiscono a rendere possibile lo svolgimento del Progetto: Garelli (ciclomotori); Osbe (caschi); Acerbis (protezioni); Honda Italia (simulatore di guida).