Loading...

Appuntamento a Cuneo per il Tour dell’Ed. Stradale FMI

Il del Tour di Educazione Stradale FMI ha raggiunto Cuneo, il punto più a ovest di questo percorso ideale, per altri due giorni di Corsi, prima di spostarsi verso il centro Italia (Ferrara, il 26 e 27 ottobre, Firenze, il 29 e 30 ottobre).

 

Ottima la risposta delle scuole piemontesi, che hanno partecipato con oltre 300 ragazzi (molti di più avrebbero voluto prender parte alla manifestazione, ma non è stato possibile soddisfare tutte le richieste pervenute).

 

Malgrado il maltempo di mercoledì 21, le “lezioni” si sono regolarmente svolte in piena sicurezza, proseguendo poi giovedì 22, con soddisfazione dei ragazzi partecipanti e degli insegnanti accompagnatori. La perfetta riuscita della due giorni si deve anche alla disponibilità e partecipazione della Motorizzazione Civile di Cuneo, nella persona dell’ingegner Attilio Rabbone e del suo staff.

 

Ospite d’eccezione della prima giornata, la campionessa olimpica Stefania Belmondo, che ha espresso il suo apprezzamento e la sua piena condivisione del progetto “la cui finalità mi coinvolge particolarmente, in quanto mamma di due figli”.

 

Presente nella prima giornata anche il Presidente del Comitato Regionale FMI Piemonte, Vittorio Angela, che ha tenuto le lezioni insieme agli altri formatori piemontesi: Mario Bellavia, Valter Arneodo, Massimo Perotti, Graziano Bernardi, Paolo Provenzi, Pierangelo Rabagliati, Corrado Folegatti, Rodolfo Gerbaudo, Marco Pannoni, Andrea Bertarione, tutti coordinati da Enrico Garino.

 

Il Dipartimento Sicurezza Stradale della FMI ringrazia gli sponsor che contribuiscono a rendere possibile lo svolgimento del Progetto: Garelli (ciclomotori); Osbe (caschi); Acerbis (protezioni); Honda Italia (simulatore di guida).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI