Loading...

Al via ad Ancona i Corsi di Educazione Stradale FMI

Si è svolto ieri ad Ancona il primo dei dieci appuntamenti con il Progetto di Educazione Stradale concordato dalla FMI con in Ministero dei Trasporti e che si articolerà sulla presenza in 10 capoluoghi di provincia, per un totale di 20 incontri, per tutto il mese di ottobre.

Ad accorrere presso l’Ufficio provinciale delle Motorizzazione civile circa 100 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori prossimi a conseguire il “Patentino”, che seguiti dai Formatori federali hanno potuto cimentarsi nella guida del ciclomotore.

Presente all’incontro anche l’ingegnere Alessandro Caponetti, Direttore della Motorizzazione, che è intervenuto direttamente durante la lezione teorica iniziale ed ha assistito i Formatori FMI nello svolgimento della giornata.
 
Le prove pratiche si sono concluse con la pioggia, che ha permesso ai ragazzi di provare lo scooter anche sul bagnato.
 
Oggi, 13 ottobre, nel capoluogo marchigiano è in corso di svolgimento la seconda giornata di prove sempre, mentre domani, 14 ottobre, l’organizzazione del tour si trasferisce a Venezia per allestire il piazzale della Motorizzazione a Mestre, dove giovedì 15 e venerdì 16 arriveranno i ragazzi per le prove pratiche.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI