Sabato 24 febbraio si è svolta la Cena Sociale per festeggiare i 25 anni del Registro Storico Gilera. 75 i partecipanti che durante la serata hanno potuto condividere la passione per il Marchio dei due anelli incrociati. Passione espressa anche dal Sindaco Maurizio Bono.
Le parole del Sindaco
Il primo cittadino ha colto questa occasione per aggiornare i presenti sullo stato di avanzamento del progetto dedicato al recupero dell’ex Hangar Bestetti, sottolineando l’impegno economico della Regione Lombardia, di Afol Monza e Brianza e del Comune di Arcore al fine di realizzare uno spazio espositivo pensato come luogo d’incontro per la comunità arcorese e non solo, con un occhio di riguardo verso gli appassionati delle due ruote motorizzate, dove il Marchio Gilera tornerà a svolgere un ruolo da protagonista principale sul territorio.
Visibilmente commosso dalle parole del Sindaco il Presidente Onorario Luca Dalloca, che 25 anni fa ebbe l’idea di fondare il Registro Storico. Alla serata è intervenuta anche la Presidente del Consiglio Comunale, Laura Besana.
Durante la cena, Massimo Lucchini Gilera ha ripercorso le tappe principali di questi primi 25 anni del Registro Storico, attraverso pubblicazioni e progetti che potranno trovare il giusto sbocco finale nella realizzazione dell’opera fra le mura dell’ex aviorimessa Bestetti.
Presente anche la Segretaria del Registro Storico Gilera Daniela Confalonieri, che ha raccontato dei suoi 20 anni vissuti all’interno di questa associazione, durante i quali il sodalizio arcorese ha perduto personaggi importanti come Michele Cantù, Eugenio Savoldelli ed Egidio Passoni.
I ringraziamenti
Successivamente il Registro Storico Gilera ha ringraziato, consegnando loro un piccolo riconoscimento, tutte le persone che negli anni sono state fondamentali per il Marchio storico: il Presidente onorario Luca Dalloca, il Vice Presidente Alfonso Savoldelli, il Segretario Amministrativo Primo Brioschi, Angelo Molteni, Giorgio Cereda, Giorgio Galbiati, Dino Mercatelli, Massimo Villa, Giordano Gariboldi, Nicola Di Modugno, Luciano Galimberti, Nicolò Bestetti, Amedeo Cuoiati, Marino Ferrario, Giuseppe Bianchi, Roberto Boracchi, Antonio Fiorenza e Camillo Mignanego, quest’ultimo tra i soci fondatori del Registro Storico Gilera nel 1999.
E poi le ragazze del sodalizio arcorese Barbara Passoni e Sara Fraschini, sempre presenti ai tavoli delle iscrizioni dei vari eventi organizzati durante l’anno.