La più grande festa del Motociclismo siciliano! Credo si possa affermare senza tema di smentita, dichiara Salvatore Musco Iona, Presidente del Comitato Regionale FMI Sicilia.
Anche quest’anno il Motoraduno Internazionale dell’Etna, giunto non a caso alla sua 31^ edizione, si riconferma come unico evento capace di richiamare migliaia di motociclisti, il Rally Touring di venerdì su Noto, Modica e Ragusa Ibla ha dato modo ai numerosi partecipanti di ammirare il meglio del Barocco Siciliano.
Il sabato pomeriggio, la tradizionale discesa su Catania è stato sicuramente il momento più atteso sia dai motociclisti che dagli organizzatori, per i quali sono momenti di grande tensione e massima concentrazione in quanto non è cosa di poco conto gestire una carovana di moto che si snoda per oltre 7 Km, attraverso i numerosi paesini etnei fino a raggiungere la città di Catania dove era presente l’Assessore Provinciale allo Sport Daniele Capuana, rimasto positivamente sbalordito dalla grandiosità dell’evento, si stimava la presenza di oltre 5000 moto. Con il rientro a Belpasso, in tarda serata, si riteneva concluso il più importante “Test-Organizzativo”.
Tutto bene, nessun incidente, e questo grazie alle notevoli capacità delle Staffette dei Carabinieri, della Polstrada e dell’ESAF di Catania i quali hanno saputo gestire magistralmente la grandiosa carovana motociclistica. La cerimonia di Premiazione, imponente anche questa, ha visto premiare circa 60 partecipanti oltre alle Autorità Sportive e Civili.
Il prof. Luciano Bellia, deus ex machina, ha ricevuto i complimenti dei partecipanti e delle istituzioni presenti alla cerimonia, ha ringraziato tutti i motoradunisti che con la loro presenza hanno reso grande la manifestazione, il Direttore di Gara Angelo Capobianco, i Commissari FMI sig. Uliano e sig. Guardo, lo Staff dei Collaboratori, le Forze dell’Ordine ed ovviamente ha rinnovato l’appuntamento alla 32° edizione del 2008.