Ennesimo successo per la Scuola Avviamento Trial della Federmoto che in località Castellinaldo presso il Trial Park Varata si è presentata nella sua forma più evoluta; il 2° livello.
Presente tutto lo staff al completo; con Michele Pradelli, Fabio Piccinini e Alessandro Pinelli si è schierato anche Raffaele Prisco che ha introdotto i corsi pratici con importanti nozioni atletico alimentari.
Davvero un gran lavoro per tutti i ragazzi del Trial Park Varata orchestrati da Osvaldo Scremin e del MC Real Trial Castellinaldo capitanati da Carla Tonelli, che hanno apportato un contributo fondamentale per la buona riuscita dell’evento.
Proprio per sposare la filosofia della SAT 2°livello, i ragazzi sono stati divisi in vari gruppi non troppo numerosi a seconda del livello di guida, per poter essere seguiti in maniera approfondita dai tecnici federali favorendo sempre più l’apprendimento delle tecniche di guida più specifiche per la moto da trial.
Degna di nota la location del corso, il campo permanente “Trial Park Varata” appena rinnovato per la prima prova del campionato Italiano Hard Trial, che ha permesso lo svolgimento del corso su vere zone controllate rendendo tutto molto più coinvolgente e altamente professionale.
Decisamente entusiasti i partecipanti, che hanno espresso tutta la loro approvazione e la volontà di ripetere nuovamente questo tipo di esperienza.
Il prossimo appuntamento con la Scuola Avviamento Trial della FMI e per il 18 e 19 luglio a Camaiore.