Così come le precedenti tappe, il quarto appuntamento del progetto SAE approdato nella circostanza in Sardegna, ha fatto registrare un successo importante sotto ogni punto di vista. Dopo i prime tre eventi, l’ultimo dei quali svoltosi a Oliveto Citra il primo maggio scorso, la Scuola Avviamento Enduro, promossa dalla FMI, ha fatto tappa lo scorso week.-end nella località turistica di Dorgali-Calagonone.
Nonostante le enormi fatiche organizzative del fine settimana precedente per gli assoluti d’Italia di Enduro, il Moto Club Dorgali coordinato dal Signor Pietro Monni e dai suoi collaboratori si è dimostrato molto efficiente preparando un ovale per i principianti e un tracciato degno di una prova speciale per i più esperti.
Al quarto appuntamento stagionale si sono presentati carichi come molle 56 ragazzi, dei quali, fatto eccezionale e raro, 16 erano ragazze che si sono messe in luce per coraggio e voglia di apprendere. Il livello tecnico di numerosi piloti è risultato tale da auspicare nel prossimo futuro la presenza di piloti sardi nel Campionato italiano MINI-ENDURO.
All’evento hanno preso parte,accompagnati dai loro genitori, anche i bambini del Moto Club Iglesias, visti i buoni rapporti di amicizia e collaborazione con il MC Dorgali.
Apprezzatissimo come sempre lo staff della SAE, composto da due tecnici Sandro Comotti e Geppo Armani, dalla segretaria Barbara Cometti e dal responsabile Ennio Marsaglio, che si sono prodigati a far sì che la manifestazione riuscisse pienamente.
Prossimi appuntamenti con la SAE sono previsti il primo giugno a Piacenza e il 2 Giugno a Ponticello D’Alba