Loading...

Commissione Femminile. Ecco tutti gli appuntamenti 2024

Velocità, Enduro, Motocross, Trial, Turismo, Corsi di Guida. Il Calendario della Commissione Femminile FMI propone alle motocicliste un 2024 ricco di eventi, garantendo a tutte le Tesserate la possibilità di provare emozioni in sella. In ordine cronologico il primo appuntamento è il Collegiale Enduro in programma a Terni, ma il calendario è strutturato per specialità.

Parlando rispettivamente di strada e pista, l’8 marzo ecco il corso per principianti a Roma Motodays mentre il 18 e 19 marzo le ragazze saranno valutate in pista durante i test del CIV. Nel corso dell’anno, poi, avranno luogo altri due collegiali in data e circuito da definire.

Numerosi gli appuntamenti con l’Enduro, distribuiti tra febbraio e novembre: quattro collegiali e due manifestazioni di tipo Enduro Country. Davvero interessanti i raduni, riservati a tesserate e licenziate di ogni livello. Con la stessa filosofia vengono organizzate le giornate dedicate al Motocross. Oltre ai Collegiali, anche qui dedicati a tutte le tesserate, le pilote si potranno confrontare nel Trofeo Femminile Centro Italia. Due gli eventi trialistici, in programma a maggio e luglio a Meana di Susa (TO) e Aldino (BZ).

La Commissione Femminile sarà poi interessata nei diversi Trofei delle Regioni, competizioni a squadre regionali che chiudono le stagioni sportive tricolore.

Per quanto riguarda gli appuntamenti mototuristici, la Commissione Femminile sarà presente al Trofeo delle Regioni previsto per fine settembre in Sicialia. Inoltre è già alta la curiosità per sapere dove si svolgerà la terza edizione di Meet Me in Motorcycle. Tutti i dettagli verranno resi noti prossimamente. Davvero tanti gli eventi di Guida Sicura su Strada e On-Off, tenuti dal Settore Tecnico, a cui le Tesserate FMI potranno partecipare.

Il calendario propone anche gli eventi organizzati in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI