Velocità, Enduro, Motocross, Trial, Turismo, Corsi di Guida. Il Calendario della Commissione Femminile FMI propone alle motocicliste un 2024 ricco di eventi, garantendo a tutte le Tesserate la possibilità di provare emozioni in sella. In ordine cronologico il primo appuntamento è il Collegiale Enduro in programma a Terni, ma il calendario è strutturato per specialità.
Parlando rispettivamente di strada e pista, l’8 marzo ecco il corso per principianti a Roma Motodays mentre il 18 e 19 marzo le ragazze saranno valutate in pista durante i test del CIV. Nel corso dell’anno, poi, avranno luogo altri due collegiali in data e circuito da definire.
Numerosi gli appuntamenti con l’Enduro, distribuiti tra febbraio e novembre: quattro collegiali e due manifestazioni di tipo Enduro Country. Davvero interessanti i raduni, riservati a tesserate e licenziate di ogni livello. Con la stessa filosofia vengono organizzate le giornate dedicate al Motocross. Oltre ai Collegiali, anche qui dedicati a tutte le tesserate, le pilote si potranno confrontare nel Trofeo Femminile Centro Italia. Due gli eventi trialistici, in programma a maggio e luglio a Meana di Susa (TO) e Aldino (BZ).
La Commissione Femminile sarà poi interessata nei diversi Trofei delle Regioni, competizioni a squadre regionali che chiudono le stagioni sportive tricolore.
Per quanto riguarda gli appuntamenti mototuristici, la Commissione Femminile sarà presente al Trofeo delle Regioni previsto per fine settembre in Sicialia. Inoltre è già alta la curiosità per sapere dove si svolgerà la terza edizione di Meet Me in Motorcycle. Tutti i dettagli verranno resi noti prossimamente. Davvero tanti gli eventi di Guida Sicura su Strada e On-Off, tenuti dal Settore Tecnico, a cui le Tesserate FMI potranno partecipare.
Il calendario propone anche gli eventi organizzati in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio.