Loading...

Weekend ricco di gare in attesa dei Trofei delle Nazioni

Le vacanze sono ormai alle spalle e le moto sono ritornate in pista a pieno ritmo. Il programma del weekend, ricco di manifestazioni internazionali, con la ripresa anche dei campionati italiani, è solo un anticipo di quello che i tifosi attendono in questo mese. Gli ultimi finesettimana di settembre saranno caratterizzati, infatti, dai Trofei delle Nazioni di Trial, Motocross e Supermoto: le massime competizioni per squadre Nazionali.


 


In questo weekend si chiude il Mondiale Cross 2007. Ultima tappa in Olanda, a Lierop, con i giochi in MX2 già fatti: troppo superiore il nostro Cairoli che già da due settimane può fregiarsi del titolo di Campione del Mondo. In MX1 tutto ancora aperto con Ramon e Coppins in lotta per il gradino più alto, e l’Azzurro Philippaerts ad inseguire la terza piazza. Di scena anche l’MX3 in Svizzera a Roggemburg.


 


 


Il Mondiale Enduro farà tappa in Slovacchia. La penultima prova si corre a Krompachy. Come di consueto, anche i giovani della Maglia Azzurra Junior di Enduro, preparati dal CT Gionni Fossati, saranno al seguito. Oltdrati, Balletti e Gritti, dopo la lunga pausa, sono chiamati a confermare gli ottimi risultati che fin ora hanno ottenuto.


 


 


In Andorra si disputa l’ultima tappa del Mondiale Trial (quella prevista in Belgio il 23 settembre è stata cancellata). Anche qui, attesa per i piloti della Maglia Azzurra Junior in cerca di conferme e costanza di risultati.


 


 

 


Con la MotoGp di scena Misano Adriatico, la Federazione Motociclistica Italiana è felice di ricordare che grazie alla Junior Gp trofeo monomarca in collaborazione con Aprilia e Motosprint, il giovane Ferruccio Lambogini ha ottenuto una wild card che gli permetterà di schierarsi sulla griglia del mondiale125.


 


 


 


Ripartono come detto anche i campionati italiani, ed in questo finesettimana si riaccendo i motori del Supermoto. Penultima tappa del Tricolore a Jesolo: a due gare dalla conclusione del campionato, sono ancora molti i dubbi da sciogliere circa il vincitore finale delle due classi S1 e S2.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI