Si torna in sella a “smanettare” in questo fine settimana di agosto dopo la pausa dello scorso weekend quando i motori di quasi tutte le specialità si sono spenti per dare ai piloti un pò di riposo.
Occhi puntati sulla Tappa del Mondiale Cross in Irlanda del Nord dove il pilota di punta della Nazionale Maglia Azzurra Tony Cairoli può vincere il titolo con due gare d’anticipo. Al siciliano servirà chiudere la prova dell’MX2 con 26 punti di vantaggio sul francese Pourcel. Terzo “incomodo” potrebbe rivelarsi l’altro azzurro Guarneri che ha vinto l’ultima tappa in Belgio ed è atteso a confermare i progressi. Nella MX1 il pilota della Nazionale Philippaerts continuerà l’inseguimento al terzo posto assoluto del campionato: dopo Narmur il distacco è sceso a soli 11 punti dal podio.
Per il Trial, gli “scalatori” in questo weekend sono impegnati nell’Europeo a Hobol in Norvegia, dove si disputa anche la tappa della Coppa Giovani. I piloti della Maglia Azzurra Junior sono chiamati a dimostrare la crescita tecnica che in questa stagione è venuta fuori a fasi alterne.
In Finlandia, infine, si disputerà la penultima prova dell’Europeo Enduro dove l’Italia domina la classifica per Nazioni.