Anche il primo weekend di agosto il mondo delle due ruote non spegne i motori. Meno gare, ma non meno interesse verso il motociclismo che nei prossimi due giorni sarà di scena a Namur, in Belgio, per la tappa del Mondiale Motocross.
Questa potrebbe dare il titolo di Campione del Mondo a Tony Cairoli nella Classe MX2. Attesa l’ennesima prova da leader del giovane siciliano, così come sono attese le conferme di Philippaerts, Salvini e Guarneri (i convocati per il Cross delle Nazioni).
A Brands Hatch (GBR) sfrecceranno i bolidi della Superbike e sullo stesso tracciato saranno impegnati i giovani della Maglia Azzurra Junior di Velocità nell’Eurpoeo Superstock 600 e nel Mondiale 1.000.
I vari Pirro, Corti, Canepa, Antonelli, Costantini e gli altri sicuramente riusciranno a farsi valere come fin adesso.
Maglia Azzurra Junior impegnata anche in Russia (Ryazan) nella classe 125cc di Motocross. I giovani della FMI sapranno battersi a dovere.
Per la Velocità in Salita, attesa per la prova del Trofeo della Montagna che si disputa ad Ospedaletto (LU). La cittadina ospiterà anche il Trofeo Gruppo 5 in salita delle Moto d’epoca.