Loading...

La FMI è pronta per la seconda edizione del Workshop

Si svolgerà a Roma giovedì prossimo, 6 dicembre, il workshop della Federazione Motociclistica Italiana. Giunto alla seconda edizione, l’appuntamento è già diventato un incontro fisso nel quale si analizzano i dati dell’anno e si discute sulle nuove opportunità per la stagione che sta per aprirsi.


 


Insomma, uno sguardo verso i progetti e gli obiettivi che la FMI si era preposta per analizzare insieme cosa è successo nel 2007: quanto di buono è stato realizzato e cosa poteva andare meglio.


 


Anche per quest’anno il workshop è un momento fondamentale per esaminare l’ operato della Federmoto e cogliere ulteriori insegnamenti sia dall’esperienza maturata che da quelle altrui. Saranno presenti, infatti, relatori di primo livello che discuteranno sul tema della community.


 


Networking: tra sponsor e community” è il titolo dell’appuntamento 2007 che vuole porre l’attenzione sulla fidelizzazione del tifoso, abbonato o tesserato che sia, da parte di una società azienda o Federazione nel caso della FMI.


 


Gli interventi, moderati dal giornalista economico Marcel Vulpis, vedranno in scaletta:


 

il direttore marketing della FMI, Alfredo Mastropasqua, che, partendo dal progetto del Tesseramento 2008 della Federmoto (Perché tesserarsi alla FMI?) dibatterà sulle opportunità legate alla funbase;

Luigi Bianchi (Motonline) che parlerà sulla community di motonline;

Paolo Tognoni (Edisport – Amici del Motociclismo) discuterà sul Club Amici del Motociclismo;

Lorenzo Dallari (Vice Direttore Sky Sport) interverrà sulle strategie di acquisizione dei diritti televisivi e la fidelizzazione degli abbonati Sky;

Giorgio Ricci (Juventus Football Club Marketing Manager) illustrerà il progetto Juventus Membership;

Prof. Segio Cherubini (Ordinario di Marketing Università Tor Vergata Roma) tratterà il tema della collaborazione come generatore di successo anche nello sport management.

Aprirà i lavori il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, dott. Paolo Sesti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI