Ritorna, a Soverato, in provincia di Catanzaro, il cross su sabbia. Da venerdì 1° a domenica 3 marzo la spiaggia calabrese ospiterà il Trofeo Nazionale Beach Cross Soverato 2024 e la Coppa Europea di Beach Cross. Competizioni di cui si era già parlato nei mesi scorsi, in particolare a gennaio, e che vedono la Federazione Motociclistica Italiana protagonista
Differenze tra Euro BeachCross e Trofeo Nazionale
L’Euro BeachCross inizierà da Soverato proprio nel primo weekend di marzo. Richiamerà piloti da ogni angolo d’Europa e proseguirà con altre due tappe a fine stagione in Inghilterra e Olanda. Nel Trofeo Nazionale, gli specialisti torneranno a dare vita a una storica competizione a cui in passato hanno preso parte tanti Campioni. Primo fra tutti il nove volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, ma anche piloti di vertice Marc De reuver, Kevin Horgmo e tantissimi altri. L’ultimo ad aggiudicarsi il titolo di Re del Mare è stato l’olandese Brian Boogers (nella foto) con il Team Marchetti del 2019.
Tra i nomi di quest’anno ecco il plurivincitore di Beachcross Todd Kellet, che sfiderà, tra gli altri, David Philippaerts, i piloti Dell’Ateam (Puccinelli e Isdraele) e diversi atleti provenienti dall’estero.
Le categorie previste sono: MX1 Pro, MX2, 125 Senior, MX1 e MX2 SuperVeteran. L’evento scatterà nel pomeriggio di venerdì 1° marzo con prove libere; sabato le qualifiche, domenica le gare.
Tracciato di Gara
Il circuito chiuso provvisorio sarà creato con ostacoli naturali e artificiali sulle spiagge di Soverato così da garantire spettacolo ed emozioni. I piloti dovranno essere in regola con il tesseramento FMI per l’anno in corso. Ogni classe avrà un turno di prove libere e qualificazioni per determinare l’ordine di partenza, con durate specifiche per assicurare una competizione equa. Il timetable provvisorio è disponibile cliccando qui
Per ulteriori dettagli e per iscrizioni,
www.eurobeachcross.com
promoter@eurobeachcross.com
+393270898555
+393349886668
+447922131077