Loading...

Prudente con Moto. FMI e RadioUno Rai insieme per la sicurezza

Da martedì prossimo 3 aprile, su RadioUno Rai, la rubrica “InVolo” lascia il posto a un nuovo appuntamento, “Prudente… con moto” – Campagna per la sicurezza stradale del Giornale Radio Rai e della Federazione Motociclistica Italiana, in onda sempre alle 23 e 16 e sempre a cura di Vittorio Argento.


La condurrà Paolo Zauli, l’inviato del giornale Radio che segue il Campionato mondiale di motociclismo e quello Superbike.


GrRai e FMI intendono fornire in questo modo un contributo all’obiettivo, fissato dall’Unione Europea, di dimezzare – entro il 2010 – il numero delle vittime, in particolare i motociclisti, causate da incidenti stradali.


Nella trasmissione si parlerà di prevenzione degli incidenti, di comportamenti alla guida, di tecnica e di dinamica della moto. Con una attenzione particolare all’educazione stradale e ai messaggi da trasmettere ai giovani conducenti di ciclomotori.


La presenza di alcuni piloti sarà utile a definire le differenze che vi sono tra la guida in pista e quella su strada.


Parteciperanno alla trasmissione  esperti che aiuteranno a comprendere i diversi aspetti della guida, da quello tecnico a quello psicologico e ci sarà anche una rubrica dedicata ai consigli che vengono dal settore dove sicurezza e prevenzione sono più sviluppate: il volo.


Piloti di aerei appassionati di due ruote racconteranno infatti quali aspetti della “sicurezza volo” sono esportabili in campo motociclistico.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI