Continua con successo la partnership tra la Federazione Motociclistica Italiana e Drive Beer, brand di beverage a basso contenuto alcolico. Dopo la positiva esperienza al 62° FIM Rally di Cesenatico lo scorso giugno, dove Drive Beer era il Title sponsor della manifestazione, è partita una collaborazione ancora più fitta: il Truck di Drive Beer sarà presente ad una serie di Motoraduni in giro per l’Italia.
La prima, e riuscita, esperienza si è avuta lo scorso 13 ottobre al Motoraduno Nazionale “Città di Osimo” organizzato dal M.C. Andrea Marchetti. Nell’occasione, accolto con sorpresa, il Truck della Drive Beer è diventato il punto di riferimento per il raduno. La struttura mobile, dalla quale venivano distribuiti i gadget per i partecipanti, è diventata una sorta di “info point” dove chiedere informazioni sulla FMI al personale federale presente, nonché punto di raccolta fondi per Amref, acquistando le T-shirt che la Federmoto produce a favore della Onlus.
Tutto questo lo si potrà ritrovare il prossimo weekend al “Motoraduno Internazionale del Tartufo” organizzato dal M.C. T.Benelli, al quale sono previsti migliaia di partecipanti.
La presenza di un marchio di questo livello permette di inserire ogni evento in un contesto internazionale offrendo una forte soddisfazione ai partecipanti oltre che un elevato ritorno d’immagine al motoclub.
Inoltre Drive Beer si propone di partecipare in maniera attiva all’organizzazione dell’evento, promuovendo lo stesso sui suoi canali informativi in collaborazione con la Federmoto e offrendo una consulenza gratuita ai Motoclub su come poter ottimizzare i costi di organizzazione della manifestazione attraverso una proposta articolata su appositi pacchetti molto vantaggiosi.
La Federmoto, inoltre, comunica che il progetto FMI – Drive Beer prevede una serie di iniziative nei confronti dei tesserati e dei motoclub, molte delle quali saranno annunciate nei prossimi giorni insieme alla nuova campagna tesseramento e affiliazione 2008.