La pioggia ed il freddo non hanno intimorito i Mototuristi fedeli al Trofeo Turistico, accorsi numerosi al suo esordio ed alla Premiazione dell’edizione 2006
Per l’anno 2007 la primavera a due ruote è cominciata il week end del 24 e 25 Marzo, in occasione dello svolgimento del Raduno delle Colline Metaurinensi, sede della prima prova del Trofeo Turistico Nazionale e Trofeo Motodonna.
Il maltempo non ha minimamente impensierito i vincitori dell’edizione 2006, accorsi per partecipare alla Cerimonia di premiazione e ritirare il meritato premio. Oltre a partecipanti giunti fin anche dalla Calabria e Sicilia, autorevoli presenze federali: dal Presidente della Commissione Turistica Nazionale Dr. Enzo Minardi al responsabile dell’ufficio stampa della FMI Dr. Massimo Fiorentino nonché Sara Velini coordinatrice del Trofeo Motodonna ed Enzo Grano coordinatore del Trofeo Turistico e responsabile del FMI POINT. Significativo l’intervento del Sindaco di Calcinelli di Saltara e di altre autorità locali. Tra i premiati troviamo Mario Bruno Ciravegna, Pasquale Lomuscio e Mario Perone, rispettivamente terzo, secondo e primo classificato nella specialità riservata ai conduttori. Parlando della classifica passeggeri, troviamo Carmen Croci al terzo posto, Graziella Giuliana Vannuccini al secondo e Antonietta Toma al vertice del podio. Onore al merito alle partecipanti al Trofeo Motodonna, le quali, oltre che aumentare di anno in anno, percorrono sempre più km. Al terzo posto della classifica Conduttrici di questo trofeo troviamo Anna Scudiero, preceduta dalla seconda classificata Stefania Fasolino, le quali sono state costrette a cedere il gradino più altro del podio alla vincitrice assoluta del TMD: Anna Marinelli.
Di seguito le classifiche della Prima Prova