I Campionati italiani Quad Cross e Sidecar Cross si spostano a nord ovest per questo terzo appuntamento della stagione. Per la precisione in Piemonte, sulla pista di Recetto con l’organizzazione del Moto Club Racing Box.
I piloti si ritroveranno in provincia di Novara (Cross Park Recetto – Strada Comunale del Fiume Sesia) già sabato mattina (la pista aprirà alle 10) e le prove cominceranno nel primo pomeriggio, per tutte le categorie previste. Le operazioni preliminari cominceranno alle 18 e andranno avanti fino alle 20, mentre le prove in pista termineranno intorno alle 17.
Domenica mattina apertura iscrizioni e verifiche alle 7,30 e fino alle 8,20 mentre alle 8,30 è previsto il briefing per poi scendere in pista per le prove. Inizio di Gara 1 alle ore 11.
A meno di sorprese dell’ultimo minuto a Recetto ci sarà anche Joao Vale, 18 anni, pilota portoghese che si presenterà al via con i colori blu Yamaha del team Couço TT. In Piemonte i piloti arriveranno dopo due gare, o meglio una e mezza, visto che a Passo Corese si è riusciti a correre solo una delle due manche previste. Nicola Montalbini è al momento primo in classifica nella Elite Internazionale con un totale di 62 punti contro i 55 di Andrea Cesari Jr che vanta cinque punti di vantaggio sul francese Romain Couprie.
La categoria Sport invece vede davanti a tutti Riccardo Varaldo con 63 punti complessivi contro i 55 di Matteo Del Bono che precede in classifica Davide Sciolfi terzo a quota 47 punti.
Cristian Pinoli, con i suoi 75 punti è il leader della classe Veteran grazie a tre vittorie piene nelle gare precedenti. Conduce la classifica su Denis Rossetto, 64 punti e Davide Gigli.
Punteggio pieno anche per Paolo Galizzi, tre vittorie su tre gare. 75 i punti del giovanissimo pilota che alle sue spalle vede con 60 punti Filippo Rossetto mentre Gregorio Ciceri è fermo a quota 44.
Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Quad Cross Nord Italia in cima alla graduatoria si trova Silvano Grola a quota 86 punti contro i 76 di Thomas Zanon che precede suo fratello Daniel di 11 punti.
Anche i Sidecar si affronteranno nuovamente a Recetto, e si rinnoverà la battaglia fra le coppie Pozzi-Ceresa e Costa Porporato attualmente separate in classifica di 15 punti. Terza posizione per Mattoni Gualatrucchi, con un totale di 62 punti.