Il Settore Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana comunica che, a seguito della rinuncia da parte di JVD International a proseguire nella gestione dell’immagine dei Campionati Italiani Motorally e Raid TT, dovuta agli accresciuti impegni della società verso il Pharaons Rally – quest’anno abbinato alla Transafricaine Classic – la FMI ha deciso di curare direttamente l’immagine dei Campionati 2009, utilizzando le strutture sportive e di comunicazione che da anni operano su tutti i fronti nel settore dei Rally.
In particolare, viene confermato che verranno seguiti tutti gli aspetti necessari al buon funzionamento dei Campionati Italiani e alla capillare diffusione dell’immagine degli stessi, nei medesimi termini previsti nel 2008. Garantendone quindi la necessaria continuità nell’opera di promozione e divulgazione.
JVD International rimarrà sponsor dei Campionati Italiani Motorally e Raid TT, mettendo tutte le proprie strutture a disposizione della FMI.
E’inoltre confermata la produzione televisiva, che verrà veicolata attraverso i canali già noti della Federazione Motociclistica Italiana, così come il costante aggiornamento del sito ufficiale dei Campionati (www.motorallyraidtt.it).
Per quanto riguarda il Paddock, si comunica che non ci sarà più la suddivisione tra paddock A e B, ma che in ogni singola gara sarà riservato uno spazio centrale per i Team delle Case ufficiali.