L’impianto Ultracross Fashionbike di Acerra (NA) ha ospitato il Corso Teorico Pratico di Motocross svoltosi sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre con l’organizzazione del Comitato Regionale FMI Campania, che per il secondo anno consecutivo ha voluto trasmettere ai giovani crossisti gli insegnamenti di tecnici di elevata preparazione ed esperienza quali Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross, e Davide Degli Esposti. A loro si sono aggiunti la preparatrice atletica Laura Brandi , il tecnico campano Maurizio Caso e gli istruttori Tiano e Cerbone.
Presente il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco, che ha illustrato le logiche di questo intervento in Campania che risiedono nella volontà di maggiore sviluppo delle attività nel meridione al fine di rendere più omogeneo il panorama sportivo e agonistico nazionale: “Questo intervento – ha detto – ha voluto soprattutto illustrare sul campo metodi di lavoro di grande efficienza ai nuovi quadri tecnici del territorio, in quanto elementi strategici per lo sviluppo delle discipline”.
Numerosi gli allievi (quasi 60!) di età e livelli diversificati, per i quali sono stati preparati allenamenti appositi a seconda dei gruppo. A conclusione dell’evento il presidente del Comitato Regionale FMI, Franco Mastroianni, ha voluto esprimere la propria soddisfazione e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo importante appuntamento.