Loading...

580 alunni coinvolti nell’undicesima edizione del Progetto altoatesino di Educazione Civica e Stradale

Si è conclusa nei giorni scorsi l’undicesima edizione del Progetto di Educazione Civica e Stradale, realizzato dal Comitato Provinciale FMI Bolzano e dai suoi Formatori di Educazione Stradale. Otto tra scuole ed istituti hanno partecipato a questa importante iniziativa, per un totale di 30 classi e 580 alunni coinvolti.

Alle classi seconde è stato proposto un modulo introduttivo a cura di un insegnante di diritto e sociologo, seguito da due moduli con un insegnante di scuola guida. Le classi terze sono state interessate da due moduli con l’operatore della Polizia Stradale della sezione di Bolzano e due moduli con personale medico e paramedico della locale Sezione della Croce Rossa.

Tra i numerosi obiettivi: promuovere la consapevolezza dei rischi della strada; offrire i requisiti per migliorare il dialogo dei cittadini con le istituzioni; fornire competenze per mettere in atto interventi opportuni in caso di incidenti; mostrare agli studenti, con strumenti idonei allo scopo, gli effetti delle condizioni psicofisiche alterate a seguito dell’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

Si ringraziano per la collaborazione l’Ufficio Progettualità Scolastica presso l’Intendenza Scolastica Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, i Dirigenti e tutte le Segreterie degli Istituti e Scuole interessate e gli insegnanti l’importante e fattivo supporto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI