Loading...

40 candidati Tecnici di II livello al Centro Tecnico di Misano!

Fin dalla sua inaugurazione, il Centro Tecnico Federale di Misano ha ospitato numerose attività. In ordine cronologico, l’ultima è stata il secondo modulo della parte generale del Corso per Tecnici FMI di II livello. Tenutosi il 5 e 6 febbraio, ha visto la partecipazione di ben 40 candidati.

Hanno preso parte alla due giorni iscritti provenienti da tutte le discipline, anche dalle Motoslitte e dalle E-Bike nonché dal Sidecarcross con la presenza di Ivo Lasagna, figlio d’arte e tra i migliori piloti italiani della specialità. Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha presenziato portando il suo saluto agli iscritti. Il corso è stato organizzato e gestito dal Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, e ha visto numerosi interventi di spessore: gli Ingegneri Giancarlo Strani ed Ennio Gaia Maretta si sono concentrati sulle tematiche relative all’Ambiente e agli Impianti; i Dottori Lorena Sangiorgi e Carlo Rivellini hanno illustrato elementi di traumatologia, recupero funzionale e primo soccorso; l’Avvocato Ernesto Russo ha evidenziato aspetti giuridici e fiscali. Altri argomenti di primo piano sono stati la psicologia e la nutrizione.

Il corso si concluderà l’8 e 9 marzo con la parte specialistica che si svolgerà tra il Centro Tecnico e l’impianto di Fratte, in provincia di Pesaro Urbino. Qui si approfondiranno gli aspetti pratici.

Raffaele Prisco: “Il Centro Tecnico Federale assolve perfettamente le funzioni per cui è stato pensato ed è un ottimo punto di incontro sia a livello geografico che per le modalità di fruizione. I contenuti proposti per la formazione dei quadri tecnici sono in continua evoluzione e sono frutto dell’esperienza degli studi che convergono, nella direzione tecnica, da tutti i settori federali. Approfitto di questa occasione per anticipare che a breve il Centro Tecnico diventerà ancor più polivalente in quanto disporrà di aree offroad messe a disposizione dal Misano World Circuit”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI