Dal 22 al 25 agosto si è svolta a Pont de Vaux, in Francia, la 33° edizione della 12 ore, una delle competizioni internazionali più prestigiose. Ottimo risultato per Andrea Cesari Jr, che ha portato alla vittoria il team Dragon (nella foto) insieme ai compagni Antoine Cheurlin e Randy Naveaux. Rispettivamente 26° e 36° le squadre MGM/Quad Mania (Alessio Magnetti, Marco Magnetti, Massimo Magnetti) e Wienen (Paolo Galizzi, Patrick Turrini, Josh Merritt).
Nel Kenny Contest, che si è disputato su due manche, vittoria del team Nelson/MGM con Mattia Ioli come pilota. Secondo, lo stesso team ma con Nicolò Roagna e Majcol Porracin alla guida, capaci di aggiudicarsi la vittoria nella categoria a coppie. Numerosi gli italiani al traguardo (clicca qui per la classifica).
Nel Kids Quad, contest su tre heat dedicato ai giovanissimi, vittoria a Christian Versaci del team HP4 mentre nella top ten si sono piazzati con il nono posto Umberto Caronna del team Caronna e con il decimo Leonardo Cazzulo del team HP4.