Loading...

Sulla buona strada. Partito il tour FMI vincitore del concorso MIUR

E’ arrivato alla 4° tappa il Tour di Educazione Stradale denominato “Sulla Buona Strada” – realizzato dall’Istituto Comprensivo Statale “A. Amarelli” di Rossano, in provincia di Cosenza, in collaborazione con il Dipartimento Educazione Stradale della FMI – che prevede 9 giornate più una conclusiva dedicata ad un convegno sul tema della sicurezza stradale.

L’istituto, insieme ad altre 14 scuole italiane, è risultato vincitore del bando Piano Nazionale per l’Educazione Stradale promosso dal MIUR, riuscendo così ad ottenere i fondi necessari a finanziare l’intero progetto. Saranno coinvolti circa 500 bambini delle scuole primarie e 200 delle scuole secondarie di 1^ grado.

Il progetto prevede una prima parte teorica sui comportamenti corretti da tenere in strada sia come pedoni, sia come utenti della bicicletta, e una seconda parte pratica nella quale i bambini, in sella alla bici e su un circuito appositamente allestito, sotto la guida attenta dei formatori Giancarlo De Franco, Renato Loria, Aniello Aiello e Carmine Iantorno, metteranno in pratica quanto appreso nella prima parte. Il Tour, iniziato l’11 aprile, si concluderà il 25 maggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI